A CRYSTAL FOREST

"A volte me ne vado in silenzio. Non è che ne senta la necessità, è un qualcosa che mi viene naturale. Il richiamo della solitudine, della natura più intatta, del freddo intenso in questo caso, del buio artico.
L’adrenalina di non sapere esattamente cosa cercare ma la garanzia di trovare un qualcosa che va ben al di là di qualsiasi immaginario o sogno custodito per anni nel cassetto. Non sono i -30°, non sono i paesaggi incantati e ammutoliti nell’eterna tempesta invernale lappone, non sono le più abbondanti nevicate degli ultimi 10 anni in quest’area, non sono le fotografie e nemmeno le grandi camminate ascoltando il silenzio assordante della natura. 
Sono io, là dentro: come se un osservatore mi avesse guidato dall’alto nel labirinto di ghiaccio e neve che riveste le colline e che si fosse preoccupato di farmi vivere l’esperienza più autentica che un viaggiatore possa desiderare in questi luoghi.
Mi sono lasciato avvolgere da un mondo incantato per lunghe giornate, il freddo intenso ha congelato le mie emozioni rendendole eterne..."

 

Iscriviti alla Newsletter

  • Facebook - cerchio grigio
  • Grey Instagram Icona

© 2019 by Andrea Pozzi

P.IVA 01001950144