"30" è il mio primo libro autobiografico. La grande passione per la scrittura mi si manifestò durante un lungo viaggio in Sud America nel 2009. Da quel momento decisi che ciò che stavo mettendo nero su bianco durante le mie avventure sarebbe diventato un libro.

Perché "30"? L'opera racconta dei momenti più emozionanti della mia vita come avventuriero sino al compimento dei trent'anni.
L'idea nacque undici anni fa, si è sviluppata lentamente nel tempo ed è divenuta realtà nel 2015.
Non si tratta di un diario di viaggio, bensì di un libro ricco di spunti tratti da tutte le parti del mondo, storie molto intime accompagnate da immagini.
Un giovane uomo immerso nella Natura, la storia dei suoi primi trent'anni di vita come avventuriero, che prima di raccontare le terre selvagge prova a conoscere sé stesso attraverso i due mezzi fondamentali nel suo incessante peregrinare: la penna e la fotocamera.
Il volume è stato ufficialmente pubblicato nel dicembre del 2015. Per chi non lo avesse ancora letto lo può ricevere a casa contattandomi via email a info@forgottenlands.it
"Andare per terre selvagge significa marciare alla scoperta del terreno più ostico da comprendere: la conoscenza di noi stessi..."
Andrea