Incontra, condividi, emoziona!
Benvenuto in "Bonfire", il nuovo ritrovo qui su forgottenlands.
 

 


 

Sono felice di trovarti qui! Sei seduto al mio fianco attorno ad un fuoco crepitante in mezzo alla Natura selvaggia.

Sentiti libero di confidarti con me e gli altri membri di questo gruppo di persone speciali. Qui potrai condividere storie, idee, immagini o qualunque cosa tu abbia in mente purche' sia la gioia a spingerti a farlo. Potrai intrattenere discussioni,  conoscere nuovi amici fotografi, avventurieri o aspiranti tali. Potrai rispondere ai commenti, chiedere consigli e a tua volta dire la tua.

Se cerchi un luogo di intimita', un luogo di ritrovo dove stare bene e apprezzare il bello sei nel posto giusto. Sii parte del benessere comune, sii parte del cambiamento, sii semplicemente te stesso.

 
Aug 31

Rinascita

1 comment

 

In un momento come questo, in cui tutti siamo abituati ad avere tutto a portata di mano o a portata di smartphone e in una società che ci impone direttamente e indirettamente delle "linee guida" sul nostro essere, ho sentito la necessità di andarmene per un po' e ho deciso di farlo venendo qui, in Patagonia, lontano da tutto. La Natura, è stata la nostra casa per una settimana, la settimana più emozionante e formativa della mia vita. Privarmi "forzatamente" di ogni comodità e di ogni contatto col mondo esterno, è stato essenziale per vivere l'esperienza più pura possibile, immerso in questa terra che è stata in grado di mostrarsi a noi sotto diversi aspetti che mai avremmo potuto immaginare prima della partenza. Sono convinto che è in esperienze come queste che davvero siamo noi stessi e diamo noi stessi. La natura ci obbliga a togliere qualsiasi filtro che abbiamo davanti e ci obbliga anche ad avere rispetto nei suoi confronti, in quanto, se non la rispettiamo, lei non rispetterà noi. Ora è il momento di tornare a riabbracciare la famiglia e gli amici: il loro affetto è l'unica cosa che davvero è mancata in queste settimane e di cui non si può fare a meno.

 

 

 

New Posts
  • Premessa: Cosa significa viaggiare? Letteralmente significa “spostarsi da un luogo ad un altro”. Credo però che il termine più appropriato sia Esplorare ovvero “Voler conoscere, comprendere”. Tengo a specificare dunque che userò i termini viaggio e viaggiare, puramente per comodità. Si dice che un viaggio si vive 3 volte: quando lo si sogna, quando lo si vive e quando lo si ricorda. Credo sia esattamente cosi. Anzi, sono convinto che un viaggio non finisca mai, a patto però di essere disposti a viverlo a “cuore aperto” ovvero senza avere la presunzione di conoscere ciò che si ha davanti agli occhi. Spesso, la fotografia, può farci correre il rischio di concentrarci troppo sull’aspetto di ciò che stiamo vivendo precludendoci l’essenza delle cose, riconducibile ad una visione d’insieme del momento vissuto. Se approcciato così, un viaggio può non avere mai fine. Può non avere fine perché, mentre le viviamo, le cose hanno un sapore unico, a volte nuovo per noi e quei pensieri o stati d’animo provati in viaggio, una volta metabolizzati, possono entrare a far parte della nostra visione della vita che per forza di cose andrà ad intersecarsi alla realtà e alla quotidianità. Il bagaglio di Esperienza che portiamo a casa, potenzialmente, può assumere un valore immenso, a volte addirittura determinante per la nostra vita. Questo processo, a mio avviso, può essere definito Crescita. Ogni esperienza inoltre, può essere linfa che alimenta la nostra continua curiosità, voglia di scoprire e vivere. Ogni viaggio dunque lascia dei segni indelebili in noi, segni che per la maggior parte delle volte sono insegnamenti, insegnamenti di vita.
  • Sono felice di trovarti qui! Sei seduto al mio fianco attorno ad un fuoco crepitante in mezzo alla Natura selvaggia. Sentiti libero di confidarti con me e gli altri membri di questo gruppo di persone speciali. Qui potrai condividere storie, idee, immagini o qualunque cosa tu abbia in mente purché sia la gioia a spingerti a farlo. Potrai intrattenere discussioni, entrare in contatto con altri membri, conoscere nuovi amici fotografi, avventurieri o aspiranti tali. Potrai rispondere ai commenti, chiedere consigli e a tua volta dire la tua. Ti invito a parlare di ciò che più ami con altri appassionati di Natura, fotografia e arte in generale. Se cerchi un luogo di intimità, un luogo di ritrovo dove stare bene e apprezzare il bello sei nel posto giusto. Sii parte del benessere comune, sii parte del cambiamento, sii semplicemente te stesso. Incontra, condividi, emoziona! Benvenuto in " Bonfire ", il nuovo ritrovo qui su forgottenlands . Andrea

Iscriviti alla Newsletter

  • Facebook - cerchio grigio
  • Grey Instagram Icona

© 2019 by Andrea Pozzi

P.IVA 01001950144