Dopo una bella dormita in tenda al risveglio il cielo coperto non dava molta speranza nel far vedere le montagne. Mi trovavo al lago Nero nel parco dell'Adamello, luogo incredibile, a mio parere uno tra i più suggestivi di tutto il Trentino. Mi stavo godendo il lago nel silenzio più totale mentre queste nuvole viaggiavano su questi monti creando un gioco di luci bellissimo ma senza scoprire le preziose cime. Finalmente, dopo tanta attesa, il cielo ha regalato uno spiraglio e la vetta più aguzza è fuoriuscita nel blu limpido.
p.s. @ChristianBonzi la tua foto mi ha ricordato un po' questa mia esperienza.

Effettivamente anche a me ricorda un po' quella proposta da Christian, seppur con condizioni differenti. Geograficamente oltretutto le montagne che avete ripreso sono molto vicine e la tipologia di paesaggio è quasi identica! Venendo alla foto siamo di fronte a un grande classico, una specchiata alpina. È sicuramente un'immagine meno personale rispetto a quelle postate in precedenza ma comunque sempre piacevole. Alla prossima! Andre
Giusto Andrea, è un classico, se ne vedono tante di queste foto in giro. Sicuramente è una di quelle meno interessanti di questo forum fino ad ora ma ogni tanto è bello condividere semplicemente i ricordi e Christian con la sua immagine mi ha riportato alla mia. A presto!
Assolutamente Ale, oltretutto non è una gara questa, se non con se stessi 😉 A me (ma potrei dire a noi) fa piacere ammirare immagini di qualsiasi tipo e "spessore", non solo le nostre migliori. A volte si condivide per il gusto di farlo, per mostrare un luogo nuovo o a noi caro, o per una connessione con altre immagini come in questo caso. Ti ringrazio ancora 🙂 Andre
Bella! Complimenti! Mi piace perchè ben fatta. Grazie. Renato
Quando vedo una bella foto, fra me e me ringrazio sempre la persona che l'ha fatta perchè trovo molto importante il fatto che la persona era lì, l'ha creata lei, voglio validare la persona perchè se lei non fosse stata lì quella foto non avrei mai potuto vederla! Questa è l'abilità di noi esseri spirituali! Ne sono convinto. Ciao! Renato
E' bello vedere come alcune foto e racconti possano far riaffiorare esperienze e foto simili, magari non vivide nella memoria per noi in quel momento :)
Assolutamente vero! Vedo le vostre foto e leggo i vostri pensieri e in qualche modo mi ricordano a volte anche le mie occasioni ed esperienze.
Non ci sono mai andato sull'Adamello, come ci si arriva?
Ciao Renato! dunque la strada si prende tra Pinzolo e Madonna di Campiglio. Si entra in una valle che si chiama Val Nambrone e si va avanti fino ad arrivare ai laghi di Cornisello. Da lì si lascia la macchina e si prosegue a piedi per circa mezz'ora. Il lago specchia Le dolomiti di Brenta e il gruppo della Presanella. Assolutamente consigliato!
GRAZIE MILLE!!!😀RENATO
E' un percorso difficile? Per uno che non è allenato come me può andare bene?
Ciao Renato! Il percorso non è difficile, è una bella salita ma in 45 minuti massimo se non sei allenato ci arrivi tranquillo.. meglio portarsi i bastoncini da trekking, sicuramente sono di aiuto!