Amo l'autunno, mi lascio finalmente dietro le spalle l'insopportabile calura estiva per spalancare gli occhi davanti alla sua incredibile tavolozza di colori.
Credo che nessun'altra stagione possa offrire una tale ricchezza di sfumature, dal giallo, all'arancione, al rosso, ai verdi più diversi...colori caldi, i colori della terra.
Ai più apparirà forse come una stagione triste, i suoi primi freddi, le sue giornate più corte, qualche pioggia, lo svanire delle fioriture estive potrebbero suscitare malinconia, ma che spettacolo, i colori con cui la natura si ammanta!

Schwabacher’s Landing
Grand Teton NP
GVF settembre 2016
Ciao Maria Angela! Benvenuta in Bonfire!
L'autunno insieme all'inverno sono le stagioni per eccellenza per me come persona prima che come fotografo.
Come dico sempre, l'autunno non è una stagione ma bensì uno stato d'animo.
Per quanto mi riguarda infatti, la malinconia è uno degli stati d'animo che preferisco dato che (scusa il gioco di emozioni) spesso, sono sereno quando sono malinconico.
Un autunno senza malinconia, non sarebbe un vero autunno :)
Sentiti speciale per quello che sei e per quello che hai scritto!
Per quanto riguarda l'immagine, nel complesso mi sembra buona. Unico appunto, avrei evitato di tagliare gli alberi sulla sinistra includendoli interamente (non so se era possibile), anche se mi disturba solamente fino ad un certo punto.
Grazie per la condivisione
Alvise
Ciao Alvise, grazie per il tuo benvenuto e per il tuo commento.
Ho scritto nella mia presentazione che ho ripreso a fotografare dopo tanti anni e ancora devo acquisire padronanza e soprattutto imparare a “vedere“ la fotografia ancora prima di scattarla. Una volta... mi sembrava ci fossero meno cose a cui pensare , ahahah.
In questa foto in particolare, hai ragione, ho tagliato un po’ gli alberi a sinistra, ma la composizione questa è.
Era il “lontano” 2016 e ancora non avevo conosciuto Andrea!
@Maria Angela Resta comunque un'ottima fimmagine!
Il motivo per il qualche è nato Bonfire è quello della condivisione e crescita reciproca :) questa è un'occasione per crescere anche per me :)
@Andrea Pozzi Se non ti aveva ancora conosciuto allora è giustificata 😁
Ciao Angela e benvenuta in Bonfire! Che bei ricordi che mi regali con quest'immagine, Schwabacher's Landing è il nome di questo celebre scorcio nel Grand Teton National Park, uno dei luoghi più belli di tutto l'ovest americano! Lo visitai per la prima e unica volta 10 anni fa, un giorno ci ritornerò me lo sento! Interessante e condivisibile il tuo discorso riguardo l'autunno: le tonalità di colore, l'aria frizzante, la malinconia...ah, a proposito, dicono che la malinconia sia un termine con accezione negativa, per me è una grande falsità! Io mi ritengo una persona malinconica, mentre ti scrivo sta piovendo a dirotto, il mondo è in ginocchio e mi trovo solo da 10 giorni in casa. Potrebbe essere una situazione triste, invece la tristezza non la avverto. Sento malinconia, ho voglia di conoscermi ancora di più, di confrontarmi con qualche scrittore di inizio novecento la sera prima di andare a letto, per capire che in fondo non siamo cambiati poi così tanto e che non siamo mai soli. Uscirei in giardino a prendermi tutta l'acqua che sta scendendo in testa, vorrei piangere e poi sorridere, perché anche nella sua crudeltà la vita può essere bella. Abbracciamo la malinconia per quello che è, ogni emozione è un tassello importante nella nostra crescita personale. Se non avvertissimo la malinconia in autunno non potremmo nemmeno conoscerlo a fondo, no? Chiusa questa parentesi, da amante dell'autunno non posso che apprezzare quest'immagine, seppur iconica. So che spostandosi più a destra lungo questa diga costruita dai castori la catena montuosa si vede maggiormente e forse a livello compositivo il compito sarebbe stato più facile per te. Ad ogni modo apprezzo la foto anche così e i toni cupi ci stanno a pennello. Non avevi ancora conosciuto @Andrea Pozzi (wow, ci si può autotaggare) quindi per eventuali errorini di composizione sei ampiamente scusata 😘. Grazie ancora per la condivisione e aspettiamo altre foto, quando sarai ispirata e lo vorrai! Noi di qui non scappiamo, sempre davanti al fuoco ⛺️ Un abbraccio e scusa se mi sono dilungato, mi conosci ehehe Andy
Andre, ti conosco oramai da un po’, quindi anche il tuo dilungarti (che non è assolutamente tale)!
Il tuo scrivere, bello, piacevole, appassionato, profondo, riflessivo è parte integrante del tuo modo di essere.
Te lo invidio.
Grazie per i commenti alla foto, se tornerò cercherò di inquadrare meglio la scena😄 e grazie per avermi ricordato il nome del lago!!!