Ciao a tutti!
È un grande piacere essere qui, ritrovarvi, rileggervi.
Ringrazio Andrea e Alvise per aver creato questo spazio dove noi tutti possiamo rallentare per ri-scoprire la Natura. Un passo dietro l’altro, respiro dopo respiro: è solo così che la Fotografia può omaggiare le infinite bellezze del nostro pianeta.
Entro in punta di piedi con un’immagine a me cara: una forte e inaspettata nevicata primaverile nella Foresta del Cansiglio (qui, a dire il vero, siamo sulla piana).
A presto,
Marco

Ciao Marco, benvenuto in Bonfire!
Inannzitutto grazie a te per esserti unito a questo gruppo! L'idea, come tu stesso hai scritto, è proprio quella di creare un luogo dove rallentare e ri-scoprire l'essenza della condivisione della Fotografia. Sono felice tu abbia colto immediatamente il senso di tutto ciò :)
Se posso permettermi, hai scelto proprio l'immagine giusta.
Grazie per la condivisione
Alvise
Ciao Alvise,
ti ringrazio per il benvenuto :) Di questi tempi, in cui tutto viene vissuto di fretta e con superficialità è un piacere che ci siano ancora persone che si fermano a riflettere sul senso delle proprie immagini!
Grazie,
Marco
Ciao Marc, è un super piacere averti qui con noi su Bonfire! Vedrai che ritroveremo un bel gruppo di nostalgici e sarà come se il tempo si fosse fermato 😉 La foto mi ha fatto subito innamorare: inverno, neve, alberi, minimalismo, il concetto di famiglia e nello stesso tempo il concetto di abbandono e resilienza. Direi che hai ottenuto un'immagine eccellente e condivido la scelta del verticale "spinto" in questo caso. Bravo, ma non lo scopriamo sicuramente oggi 😎 Alla prossima man e grazie per la condivisione! Andre
Ciao Andre, anch’io mi auguro possa essere uno spazio dove le "vecchie" glorie si ritrovano, per parlare di ciò che ci emoziona di più e condividere queste nostre sensazioni senza l’ansia da prestazione.
Grazie per il tuo parere su questa foto, con l’inverno si va quasi sempre sul sicuro!
Marco
Ciao Marco! Sempre un piacere vedere i tuoi lavori, il gruppo si fa sempre più interessante, finalmente una piattaforma che lascia da parte la superficialità dei social per far emergere i racconti e le emozioni dietro le fotografie che sono senza dubbio più importanti e interessanti, e purtroppo troppo trascurati, della fotografia in se soprattutto nella fotografai naturalistica... Foto molto bella, rilassante oserei dire, quello spazio bianco mi da quella sensazione di calma e silenzio che si prova proprio sotto una nevicata. Taglio molto azzeccato!
Ale
Ehilà Alessio! Sì, l’idea di questa piattaforma è senz’altro indovinata per chi come noi non si ferma ai like sui social.
Grazie per la tua impressione sull’immagine, felice che ti sia piaciuta! :)
Marco
Ciao Marco, un piacere trovarti qui.
Come dicevo nel post di Alvise, neve e nebbie.. si respira purezza in questa foto, si respira intimità. Un luogo dell'anima dove perdersi, dove rifugiarsi.
Molto bella!
Ciao Christian, grazie mille. Mi piace la tua lettura!
Marco
Che immagine stupenda amico!! Adoro il bianco lo sai :)
Chiarito questo, concordo con la verticalità di questa fotografia. Dice proprio la sua. Eppure se penso a me credo che avrei scelto un taglio meno verticale, forse il quadrato. O forse a potere un taglio orizzontale con molta più aria attorno. Idee...
Gaetano
Ciao vecchio mio! Ti ringrazio! Per il taglio.. ovviamente ne ho provato uno quadrato e anche uno 6:7 ma non mi hanno mai convinto. Comunque se non sbaglio questo dovrebbe essere un 3:4. Orizzontale purtroppo non si può fare perché ho solo questa foto... poi l’atmosfera è cambiata... ;-)
Marco