top of page
Testimonials

TESTIMONIALS

Recensioni viaggiatori

“È stato un viaggio meraviglioso, la Nuova Zelanda mi è piaciuta tantissimo, con questi immensi spazi liberi e verdi, con tanti tipi diversi di vegetazione. Mi ha dato un senso di pace, tranquillità, serenità, silenzio. Tu poi ci hai portato in posti veramente unici e poco frequentati. Ho provato sensazioni ed emozioni uniche che ricorderò per sempre. Insomma, sono tornata entusiasta! Infine, per parlare di te, ti trovo veramente eccezionale: sei una persona davvero speciale (sotto tutti i punti di vista), mi sono trovata bene anche sotto questo aspetto. Come fotografo, come guida, come accompagnatore, come autista, come compagno di viaggio: voto 10 e lode!!!!"

DONATELLA / NUOVA ZELANDA

"Una spedizione costruita non solo con professionalità e dedizione ma anche e soprattutto con passione, anzi direi con amore. Una passione che non hai avuto difficoltà a comunicarci e trasmetterci in ogni momento! La scelta dei posti, gli orari, i cambi al volo di programma per tirare fuori sempre il meglio. Davvero tutto impeccabile. Ma c'è di più e lo sai. Ce lo siamo detti a parole e soprattutto nei silenzi. Ci sono stati davvero dei momenti in cui l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata mettere da parte la macchina fotografica e fermarmi a guardare, ad ascoltare i brividi di un'emozione che solo la sublimità riesce a trasmettere. Sto pensando alla distesa di pomice al tramonto, alla laguna coi fenicotteri all'alba, al cono di Arita al tramonto, al tramonto al desierto labirinto ma anche alla vista dalle dune.... Cosa altro aggiungere? Un grazie infinito e un abbraccio forte "

RICCARDO / PUNA ARGENTINA

"Torres del Paine è luogo lontano dalla nostra quotidianità, anche dei nostri parchi italiani forse altrettanto belli, ma meno preservati dalla civiltà, dalle ruote, asfalto, wifi… e’ un luogo magico forse unico al mondo insieme a sicuramente pochissimi altri. Le giornate scandite dal sorgere del sole e dal suo tramontare vanno aldilà’ di qualsiasi nostra esperienza dettata da un orologio analogico, un appuntamento, un telefonino o un tablet. La compagnia “dei 4 sconosciuti", che come te hanno scelto di esser li quella settimana, rende e crea un’unita’ ed una solidarietà’ che forse raramente raggiungiamo in ufficio o in famiglia. Andrea insaporisce le luci straordinarie con la sua cultura geografica, e la sua malleabilità a discutere ore (o tacere) di fotografia, automobilismo, rock o business planning con una facilita’ di adattamento spiccata. E' la guida, l’autista esperto, il coach fotografico irraggiungibile e creativo, il fratello grande, un amico attento ai bisogni di ognuno. Con ironia si propone sia fashionista che giovane imprenditore… sicuramente puo’ ambire ad entrambe le cose. Son rimasta molto sorpresa e ho gia’ prenotato altre 5 avventure da condividere con altri sconosciuti. Fornitevi di barrette proteiche perche’ a volte il cibo locale nn e’ all’altezza dell’esperienza e cmq si puo’ avere ritmi diversi da sorgere e salire del sole. Dormire nn e’ un plus del viaggio. Arrivate riposati. Grazie Andrea"

ALESSANDRA / PATAGONIA CILENA

"Il viaggio in Lapponia è stato fantastico: ho visto e fotografato luoghi eccezionali, indescrivibili per la loro bellezza, in compagnia di persone a me affini e con tanto da raccontare. La Lapponia è quel posto dove un giorno puoi sentirti su un altro pianeta, un giorno nel bosco delle fate e un altro in un film di Bergman. Andrea è stato un tutor d’eccezione: oltre ai preziosi consigli dal punto di vista fotografico è stato bravissimo nel creare una bella atmosfera tra di noi e nell’instaurare connessioni tra noi e l’ambiente che ci circondava, trasmettendoci il suo amore per quei posti straordinari con entusiasmo e genuinità. A ciò si aggiunge l’esperienza di alloggiare in uno chalet tipico, in un ambiente caldo e “domestico”. Sicuramente parteciperò ad altri viaggi con lui e i suoi colleghi."

MICHELA / LAPPONIA FINLANDESE

“Viaggio ben studiato ed organizzato, i luoghi visitati, inutile dirlo, sono da mozzafiato. Ma quello che rende veramente unica l’esperienza è Andrea che ti trasmette tutto l’amore per il territorio e tutta la bellezza che sta dietro il viaggiare per luoghi sconosciuti. Fotografo e ragazzo fuori dal comune."

EMANUEL / PATAGONIA CILENA

Il viaggio della vita! Un'avventura a tutti gli effetti, meraviglie ad ogni angolo, tornerei domani. Andrea e Luis sempre al top, nonostante il gran lavoro e la tanta fatica di un viaggio del genere. 
Avessi potuto dare 10 stelle l'avrei fatto! A presto sicuramente :)

CHRISTIAN / PUNA ARGENTINA

"Ho partecipato a questo bellissimo viaggio fotografico in compagnia di altri amici fotografi. Che dire, un'esperienza indimenticabile in un luogo da sogno. Andrea si è dimostrato un grande conoscitore del parco ed un vero amante della natura. Ha saputo trasmettere a tutti noi la sua passione e la sua voglia di osservare il mondo sotto ogni piccolo aspetto. Grande professionalità, conoscenza della materia e organizzazione impeccabile, un'esperienza che mi auguro di poter ripetere al più presto!"

NICOLETTA / CROAZIA

"Ritengo che il nostro viaggio in Spagna sia stato uno dei più bei viaggi fotografici che abbia mai fatto, se nn il più bello! Tutto è stato organizzato benissimo, senza tempi morti, anche durante le giornate nn proprio bellissime abbiamo goduto appieno dell’esperienza fotografica. Sappiamo entrambi quanto ti stimo e quindi aggiungo che questa bellissima esperienza è in gran parte dovuta alla tua presenza professionale e stimolante. Hai tenuto il gruppo sempre vivace e unito, senza dare spazio a fraintendimenti e polemiche. 

Il mio voto è 110 e lode!!! Continua con il tuo entusiasmo, che ti contraddistingue da tutti e ti rende unico e ineguagliabile!"

ELENA / SPAGNA

"Voglio dirti che la Nuova Zelanda è stata un’esperienza grandiosa e tu come tutor sei stato il massimo, dai tuoi consigli e dalle tue capacità di trasmettere mi sembra di aver appreso nuove nozioni e tecniche....rivedendo anche le foto ora so di dover osare, sperimentare per realizzare immagini diverse, non sempre le stesse…"

TIZIANA / NUOVA ZELANDA

"A distanza di molti giorni dal bellissimo viaggio in Patagonia non si riescono a trovare le parole per descriverne i paesaggi. Anche le foto sembrano inaudite, eppure si era davvero lì, davanti a quelle montagne, a quelle acque ferme a specchio come per miracolo, a fiumi, laghi azzurri, a un superbo ghiacciaio. Era una tale immensità di bellezza che gli occhi non riuscivano a contenerla tutta. Splendidi i miei compagni di viaggio e il nostro fantastico accompagnatore: Andrea Pozzi. Li ringrazio tutti. Abbiamo trascorso giorni bellissimi e conversato: incanto di natura e di parole, in Patagonia! Abbiamo visto: puma, caracara, volpi grigie, guanaco, condor, fenicotteri rosa…è stato il mio primo viaggio fotografico con fotocamera: la “Nikonetta”, molto timida, che però si è fatta rispettare dalla concorrenza delle Canon e delle Sony. Ho iniziato a capire la ricerca misteriosa che è fotografare: lo Stretto di Magellano, per il forte vento, era un pesce di squame bianche; nella pianura cespugli di pecore punteggiavano la distesa di verdi diversi ; le montagne nascevano alla luce lentamente, come preghiere; ricoperti dalla “barba de viejo” gli alberi diventavano chimere. E ora le foto sembrano bugie!"

GABRIELLA / PATAGONIA CILENA

"Il nostro viaggio nella Puna, quello che io sognavo, ora è tutto incredibilmente vero. Una fiaba, ecco se avessi un nipote gliela racconterei come una fiaba. Albe e tramonti, cieli come noi li volevamo e quell'andare on the road dove la natura ci sovrastava sempre padrona...e questo era tangibile. Ottima la tua gestione del viaggio e del gruppo. Ciao amico mio, perchè l'amicizia viene appena dopo l’amore."

GIORGIO / PUNA ARGENTINA

“Viaggio in Cantabria, Asturie e Galizia con Andrea Pozzi che si è rivelato un tutor eccellente, simpatico e disponibile a dare ottimi consigli. Location visitate da favola, decisamente superiore alle aspettative. Un sentito ringraziamento anche a Luca di Punto viaggio per l’organizzazione impeccabile, voli, ottimi alberghi e cibo."

AGNESE / SPAGNA

"Emozionante, posti assurdi, condizioni pazzesche! Per completare il tutto ci sarebbero voluti un paio di dinosauri, confido nel lavoro della pro-loco per le forniture la prossima volta :D. L’unico punto ‘negativo’ è che forse è stato tutto un po’ troppo veloce. Andrea guida impeccabile. Viaggio consigliato a chi è già predisposto alla fotografia di piante in foresta ;)"

CHRISTIAN / CILE - ARAUCANÍA

"Che dire... è andato tutto a meraviglia. Il gruppo era ben amalgamato e l'età omogenea dei partecipanti ha giocato a favore. Siamo stati supportati tecnicamente, logisticamente in maniera superlativa. La tua disponibilità  nel saper cogliere anche la più piccola sfumatura emotiva di ognuno di noi è stata sorprendente. Io personalmente mi sono sentita molto "coccolata". L'uLtima alba resterà per sempre nel mio cuore. Tu sai...non è solo la fotografia scattata con la fotocamera. Quella impressa nella memoria, nel cuore è quella che cerco. E quella mattina con te ho trovato, ho condiviso questo. Mi commuove solo il ricordo. Grazie.!!! Sono stata veramente, straordinariamente bene."

PAOLA / SPAGNA

"Ho scelto questo viaggio in Lapponia perchè affascinato dalle foto con le sculture di ghiaccio e il cielo blu al chiaro di luna scattate da Andrea, ma anche perchè avevo tanta voglia di provare le ciaspole.
Come spesso capita viaggiando con Andrea ho trovato la compagnia di un gruppo di ragazzi meravigliosi e condizioni meteo variabili ma perfette: abbondante nevicata il primo giorno, poi tre giorni di sereno ed infine cielo ovattato così tipico delle brevi giornate invernali lapponi. Non potevamo chiedere di più!
Ciaspolare su e giù per le colline di Riisitunturi tra gli abeti stracolmi di galaverna alla ricerca delle inquadrature migliori è stato magico, l'evolversi estremamente lento dei colori dell'aurora, e poi dell'alba ha aggiunto poesia. Temperature sotto zero, ma quando si ciaspola non si patisce freddo. Poterci riposare in un bivacco e cucinare wurstel sul fuoco da noi preparato sulla neve ci ha dato allegria e possibilità di socializzare. Affondare con le ciaspole in quasi un metro di neve fresca ci ha dato emozioni di felicità facendoci tornare bambini. Alla fine di un'appagante giornata all’aria aperta, il ritorno al caldo del nostro magnifico e confortevole chalet in mezzo al bosco, la sauna, le interessanti discussioni sulle foto appena scattate e il pasto cucinato dai più abili ai fornelli sono stati ogni sera la degna coronazione di un'altra giornata magica."

ALBERTO / LAPPONIA FINLANDESE

"Un viaggio fantastico, indimenticabile, le foreste sono spettacolari, vale la pena fare tante ore di volo! Andrea come sempre si è dimostrato un ottimo tutor. Straconsigliato a chi ama paesaggi primordiali e vuole mettersi alla prova con le foreste."

STEFANIA / CILE - ARAUCANÍA

Paesaggi incredibili, al di là di ogni immaginazione e indescrivibili che ti riempiono gli occhi e ti fanno sentire parte di una bellezza strepitosa. Viaggio impegnativo per quanto riguarda i ritmi serrati. Albe e tramonti strepitosi.

Bravissimi, competenti, disponibili, gentili ,simpatici Andrea e Luis, la guida, che ringrazio entrambi di cuore. Compagnia piacevolissima.

Insomma felice di essere riuscita a fare una esperienza simile. La Puna mi è entrata dentro e ci resterà! Cristina

CRISTINA / PUNA ARGENTINA

"Viaggio strepitoso organizzato alla perfezione".

BARBARA / LAPPONIA FINLANDESE

"Scogliere, oceano, sole, pioggia e venti da sogno, estremamente fotogenici per ogni aspirante fotografo di paesaggio. Andrea Pozzi ci ha portati in posti sublimi e ci ha svelato i loro segreti in pochi minuti in modo che noi potessimo concentrarci immediatamente sulla scena e interpretarla secondo le nostre sensibilità e capacità fotografiche. Ci sono stati degli'intermezzi culturali alle grotte preistoriche di Altamira e al museo Guggheneim di Bilbao. Il nostro piccolo gruppo di 6 si è subito dimostrato molto affiatato e siamo stati molto bene insieme. Organizzazione impeccabile, tutto è filato liscio come l'olio. Strutture eleganti e confortevoli, una addirittura con Spa. Almeno una volta nella vita si deve andare sulle scogliere della Cantabria e dell'Asturia e respirare l'atmosfera primordiale che risale alla loro orogenesi circa 380 milioni di anni fa."

ALBERTO / SPAGNA

"Ho avuto la fortuna di vivere un'esperienza straordinaria: un viaggio fotografico sul leggendario lago Baikal, in Siberia. Non avrei mai immaginato che un luogo potesse trasmettere una spiritualità così forte, eppure il Baikal ha superato ogni mia aspettativa. Fin dal momento in cui ho messo piede sui suoi pavimenti ghiacciati, ho potuto percepire una profonda connessione con la natura. Le trasparenze dei ghiacci sembravano un riflesso dell'anima!!! Ogni angolo del lago mi ha stupito con la sua bellezza incontaminata: dalle maestose montagne che lo circondano alle fitte foreste che si estendono fino all’orizzonte. Ma quello che ha reso indimenticabile questo viaggio sono state le persone che ho incontrato lungo il percorso e il nostro accompagnatore Andrea.

La compagnia di appassionati fotografi e amanti della natura ha aggiunto un tocco di calore e condivisione a questa "gelida" (ma non troppo) avventura! Abbiamo condiviso momenti di gioia e di meraviglia, catturando insieme gli istanti più significativi della nostra esperienza.

Alex, la guida locale è stata una vera e propria miniera di conoscenza, condividendo con noi la storia, la cultura e la spiritualità del popolo siberiano che abita queste terre da secoli. I suoi racconti ci hanno aiutato a comprendere meglio il significato spirituale che permea il Baikal, e ci hanno aperto gli occhi su una prospettiva più profonda e più autentica. Non posso che consigliare vivamente a tutti coloro che amano la fotografia e desiderano immergersi in una bellezza spirituale di visitare il lago Baikal. È un luogo che tocca il cuore e l'anima, e lascia un'impronta profonda nella memoria"

MARCO / SIBERIA - LAGO BAIKAL

"Viaggio molto suggestivo sia per l’atmosfera che per la compagnia. Andrea Pozzi, la guida fotografica, molto preparato e disponibile. E’ una gioia viaggiare con lui!"

IRENE / LAPPONIA FINLANDESE

"Tre giorni immersi in una Natura lussureggiante e spettacolare...già questo è stato fantastico! Andrea ha completato il quadro: con passione, entusiasmo, simpatia e non da ultimo la sua competenza ci ha permesso di vivere un'esperienza unica; da consigliare e, perché no, da ripetere! Grazie Andrea!!!"

GABRIELLA / CROAZIA

Splendido viaggio in uno dei posti più remoti ed e affascinanti che io abbia visto. Una natura irripetibile. Anche se non facile per l'altitudine e la distanza l'organizzazione e stata puntuale ed attenta. Giudizio complessivo più che favorevole.

Da ripetere.

MAURIZIO / PUNA ARGENTINA

"Il viaggio in  Patagonia é stato veramente tanto di tutto... In primis non avevo aspettative se non vedere finalmente il Cerro Torre al quale son legata in modo affettivo. È stato un  viaggio denso di emozioni, la bellezza del paesaggio, resa ancora più bella dalla meteo non sempre facile, il tuo, il vostro modo di avvicinarci a questo mondo attraverso la fotografia con discrezione e profonda professionalità. Cammino tanto anch’io in mezzo e sulle  montagne ed è incredibile come ogni montagna è diversa e diverso é il modo e il tempo che passi con lei, davanti a lei, in silenzio, in solitudine,in compagnia,camminando, sciando, ciaspolando, Mi son trovata benissimo con voi e il gruppo intero. Bello condividere una passione con belle persone che vivono le stesse esigenze ognuno a modo suo, insieme….. non so se mi son spiegata :-)))) Anche l’utilizzo dei filtri é stato illuminante, e per questo mi piacerebbe chiacchierare con te quando avrai tempo. Accoglienti le strutture dove abbiam soggiornato, molto comode e centrali per gli spostamenti. Andy posso soltanto dirvi grazie, un grande grazie di cuore, é stato meraviglioso …. anche gli auguri di compleanno così … fermare la macchina, scendere, e venir dietro ad augurarmi buon compleanno …. mi hai decisamente commossa ;-)))).

Un forte abbraccio e a presto per un prossimo viaggio… Baikal??"

DANIELA / PATAGONIA

“Viaggio come sempre ottimalmente organizzato nei minimi dettagli.

Accompagnatore: GRANDE ANDRE! Con te vado sempre a colpo sicuro. Siamo sempre di più sulla medesima onda. Ho imparato "a vedere nel buio ed oltre le rocce”. Questo é valso il viaggio.

GIANANTONIO / SPAGNA

"Un'ottima esperienza, un tour fotografico guidato da una persona fantastica e dalla quale traspare tutta la passione e l'amore per la natura, la montagna e la fotografia. Organizzazione impeccabile, molta flessibilità, e attenzione verso le esigenze del momento e del gruppo. Ottimo anche il gruppo, lo scambio di opinioni sugli scatti effettuati è stato molto interessante soprattutto per le diverse esperienze e livelli dei partecipanti. Nonostante le sveglie in piena notte esperienza assolutamente positiva e da ripetere!"

CHRISTIAN / PASSO GAVIA, VALTELLINA

"Viaggio Ben organizzato, gli accompagnatori sempre disponibili e creano il gruppo."

ANDREA / PUNA ARGENTINA

"Il Workshop fotografico in Spagna del Nord con Andrea è stata una bellissima esperienza. Andrea è molto preparato sempre disponibile a rispondere a "mille" domande. Un'ottima organizzazione del viaggio sotto ogni profilo, disponibilità e flessibilità nel modificare le richieste. Alla prossima avventura."

GIUSEPPE / SPAGNA

"Plitvice è un posto favoloso e non ha bisogno di presentazioni, è ricco di spunti fotografici, colori autunnali incredibili e tantissime cascate. Il numero elevato dei partecipanti ha previsto l'inserimento di un altro tutor oltre ad Andrea. I due tutor, unici nel loro genere, sono sempre stati disponibili, simpatici e nonostante la pioggia continua si prodigavano a reggere gli ombrelli per permettere ai partecipanti di realizzare foto uniche anche in condizioni non agevoli. Erano disponibili a prestare la loro attrezzatura ed insegnavano trucchi del mestiere senza pensarci due volte! Non cascate in altri workshop di concorrenza, i Dreamerlandscape hanno una...due marce in più! Un vero e proprio affare da non perdere!"

ALESSIO / CROAZIA

"Riguardo al viaggio con voi il mio voto è “eccellente”. Il viaggio fotografico con te e Fortunato rimane uno dei viaggi che non dimenticherò mai. Siete state due persone fantastiche sotto tutti gli aspetti. Il gruppo era molto ben assortito e siete riusciti a portare sempre il buonumore e l’entusiasmo durante tutto il viaggio. Andrea è un ragazzo molto coinvolgente: ha subito capito la mia difficoltà nella fotografia e si è prodigato nel darmi qualsiasi aiuto e spiegazione. Anche Fortunato mi ha aiutata in tutti i modi: dall’uso dei filtri all’esprimere le emozioni difronte a tante bellezze. Insomma mi sono sentita una privilegiata e, posso senz’altro affermare che ho portato a casa delle foto molto ben riuscite grazie alle competenze dei due tutor, i quali sono sempre riusciti a portarci nel posto giusto e nel momento giusto. Tutto è stato perfetto! Di sicuro non perderò occasioni per partecipare ad altri tour fotografici in vostra compagnia. Grazie di tutto e a presto"

MICHELA / PATAGONIA

Ottimo viaggio ed Andrea eccezionale sia come supporto che come compagno di viaggio.

Paesaggi indimenticabili e da lasciare senza parole. Alla prossima Andrea

ANDREA / PUNA ARGENTINA

"Il viaggio è stato al di sopra delle mie aspettative: posti fantastici, la tua assistenza e disponibilità da 10 e lode come sempre, strutture alberghiere per i miei standard erano ottime, anche l'intesa col gruppo è stata molto buona.

Sono tornato proprio contento e soddisfatto per l'esperienza e per le foto portate a casa, e per questo devo ringraziarti."

ALESSANDRO / SPAGNA

"Com’è andata? Dire benone, bellissime le location, la Patagonia e’ unica! Il viaggio e’ stato organizzato bene, in maniera equilibrata, ottime le strutture dove abbiamo alloggiato. Poi il gruppo di persone piacevoli e simpatiche ha contribuito a rendere maggiormente piacevole il viaggio.. e che dire delle guide.. in tutta sincerità direi quasi perfette. Si perfette, perché mi piace  il vostro modo di fare e di pensare, e non solo dal punto di vista fotografico, insomma mi piace la vostra filosofia di vita. Per concludere, è un viaggio che rifarei. L’unica che cambierei è la durata: 3 settimane ci vogliono :-)"

ENRICO / PATAGONIA

"È stato un viaggio fantastico, in paesaggi favolosi: distese di onde di pietra pomice, alture di argilla rossa, frastagliate e alte rocce a pungere il cielo, strati colorati di epoche antiche sovrapposti a formare giganti. E saline, laghetti colorati, montagne di tanti colori. Animali mai visti prima: vigogne eleganti e veloci, lama, uno "struzzo" con i suoi piccoli e anche una volpe sperata puma. Desidero parlare anche dei paesaggi umani di questo viaggio. Andrea, incredibilmente, condivideva con noi lo stupore della prima volta. Lo sentivo dalle sue parole e lo capivo quando, sopraffatta dalla bellezza del panorama, avevo bisogno di chiudere gli occhi per qualche istante e poi riaprirli per farmi inondare di nuovo dalla meraviglia. Grazie ad Andrea e Luis per questo viaggio favoloso!"

GABRIELLA / PUNA ARGENTINA

"Viaggio semplicemente perfetto, che mi ha portato alla scoperta delle coste del Nord della Spagna. L'organizzazione è stata eccellente, con hotel di prima qualità e una selezione di location notevoli, anzi, uniche al mondo.

Bravissimo Andrea Pozzi, con il quale ho viaggiato per la prima volta, molto bravo a scegliere le location valutando bene le condizioni di meteo e luce. Una guida preziosa sempre pronta a supportare i fotografi che hanno partecipato a quest'avventura."

FABIO / SPAGNA

"Commenti e impressioni sull'avventura appena conclusa? Non possono essere che positivi!!! A parte la bellezza dei posti visitati e sulla quale non avevo dubbi, ho trovato che tutto sia stato organizzato in maniera ottimale. Le strutture in cui ho pernottato erano di livello più che buono, comode e pulite, difficoltà di adattamento proprio nessuna. La vettura utilizzata era confortevole e di grandezza più che adeguata al numero dei componenti del gruppo. Non mi è pesato proprio nulla, nemmeno i due giorni in cui abbiamo dovuto effettuare i percorsi di trasferimento. La mia esperienza con te....oramai non credo tu possa avere più dubbi in proposito, sono al secondo viaggio in tua compagnia e già durante il viaggio in Canada in cui ti ho conosciuto avevo deciso che tu saresti stato per il futuro il mio fotografo accompagnatore preferito.

Sei dotato di grande sensibilità e comunicativa, sai coinvolgere chi ti sta vicino, rendendolo partecipe alle tue emozioni e ai tuoi pensieri, sei paziente e attento. Io non mi sono mai sentita "cliente" (è brutto da dire, purtroppo..lo so), ma amica e per questo ti ringrazio. E poi, vuoi mettere, la scoperta dei filtri? ahahah 

A presto, un abbraccio, ciao!"

MARIA ANGELA / NUOVA ZELANDA

"Quella sul lago baikal è stata un'esperienza per me senza precedenti. Sono rimasta letteralmente senza parole di fronte alla magnificenza del ghiaccio cristallino che copre il lago durante il rigido inverno. La sua trasparenza era incredibile e permetteva di scrutarne le profondità. La luce del sole si rifletteva sulla superficie trasparente, creando giochi di colori e riflessi che sembravano provenire da un'altra dimensione. Ci tornerei subito, la spiritualità che ho percepito in quei luoghi ti rimane dentro. Grazie di cuore ad Andrea e alla nostra guida locale Alexey per tutto quello che avete fatto per noi".

ALESSANDRA / SIBERIA - LAGO BAIKAL

Bellissimo viaggio e bella compagnia. Andrea molto professionale e didattico. Panorami unici e incredibili. Una sola osservazione un giorno in più a Salta a fine viaggio sarebbe sarebbe il top.

PATRIZIA / PUNA ARGENTINA

"Ho avuto la fortuna di partecipare al Workshop di ottobre al parco di Plitvice in Croazia organizzato da Andrea Pozzi. Posto stupendo, colori autunnali bellissimi e Andrea è stato un ottimo insegnante e guida. Sono stata seguita passo passo per qualsiasi foto o richiesta avessi fatto. Da rifare e da consigliare, soprattutto la pazienza che Andrea ha avuto con me. Grazie e al prossimo workshop."

MANUELA / CROAZIA

"Ciao Andre tu sai che io amo viaggi improntati all'avventura, tuttavia questo viaggio mi ha riservato delle panoramiche stupende e soprattutto  il tuo prezioso aiuto mi è servito da palestra per impratichirmi sull'uso dei filtri e dei vari momenti di scatto.
Devo dire che hai condotto il gruppo come tuo solito (per me sei unico). Le locations comprese di colazioni e cene di buon livello. I ragazzi , ognuno con le sue peculiarità,disponibili alla condivisione, che non è poco.
Voto 9,5. Con affetto il tuo amico Giorgio."

GIORGIO / SPAGNA

"Per quanto riguarda il feedback da parte mia ( e penso di tutti i partecipanti) non posso che complimentarmi per come avete organizzato e gestito il tour ma  soprattutto sono contentissimo di avere incontrato due splendide persone come te e Fortunato, genuine,  amanti della natura fino all'inverosimile, capaci di trasmettere questo amore a ognuno di noi, in maniera diversa, con tanto entusiasmo ed enfasi colorita o con tanto entusiasmo e  filosofica pacatezza;  ma il risultato è lo stesso, grande amore per la natura che si traduce poi in amore e rispetto per gli altri...ciò che purtroppo oggi viene a mancare..sigh..sigh....senza contare il fatto che ci avete assistito anche negli scatti con preziosi suggerimenti di cui spero di avere fatto tesoro ( io purtroppo sono un neofita e..ancora non conosco bene nemmeno le funzioni della mia macchina..che in parte ho appreso proprio in questa splendida avventura e se ho fatto qualche bella foto è più merito vostro che mio.. grazie ..) Per quanto riguarda la Patagonia che dire...è talmente affascinante e coinvolgente che farei durare il tour qualche giorno in più. ..forse è solo un sano egoismo, ma ritengo che il Perito Moreno e soprattutto il Fitz Roy meritino qualche ora in più,  in particolare mi ha entusiasmato la giornata al Fitz Roy iniziata con quella splendida passeggiata al chiaro di luna, che mi ha permesso di vedere per la prima volta la Via Lattea: la grandezza del creato è infinita e li' tocchi un pochino con mano questa meraviglia...da sola meriterebbe qualche ora per essere ammirata e fotografata,.. ma anche quel bosco era meraviglioso, lo avrei percorso tutto in lungo e largo (credo di aver fatto una trentina di foto) , e infine il FITZ Roy con il Cerro Torre, andrebbero ammirati da tutti gli angoli, per più tempo..con cieli diversi...In conclusione..tutto a meraviglia, anche l'organizzazione logistica è stata perfetta. Purtroppo per quest'anno non posso prendermi altri svaghi fotografici ..ma penso che in un futuro prossimo ci incontreremo nuovamente per poter rivivere assieme a voi un'altra splendida esperienza in mezzo alla natura.

Ancora grazie infinite , Andrea e Fortunato, e a presto."

ROCCO / PATAGONIA

"...piccola per fotografare in grande, grande per le soddisfazioni che ho riscontrato guardando le foto che ho scattato. Primi passi, utili per imparare ad utilizzare la fotocamera al meglio. Grazie per la disponibilità nello spiegarmi le novità e la tua esperienza per guardare da un’altra prospettiva tutto ciò che c’è dietro un capolavoro, anche se soggettivo. Esperienza unica, da ripetere e spero presto… Grazie infinite Andre…come mi hanno emozionato sempre le tue immagini spero potrò a modo mio emozionare altrove. Buona luce…"

 

 

LORENZA / PASSO GAVIA, VALTELLINA

"Viaggiare con Andrea vuol dire arricchirsi di nuove sensazioni e portare a casa ogni volta un bagaglio di conoscenze molto più ampio. Con lui mi trovo perfettamente a mio agio, essendo molto empatico ha capito subito quali sono le mie difficoltà. E’ molto generoso nel dare spiegazioni e consigli su come fotografare. E’ molto entusiasta e ti dà la carica giusta per poter affrontare la giornata anche in condizioni non sempre ottimali. Grazie Andrea!!! Non vedo l’ora di partire per altre avventure."

MICHELA / SPAGNA

"Un viaggio indimenticabile sotto tutti i punti di vista. Molto sopra le già alte aspettative. Gruppo super e posti incredibili!"

STEFANO / PATAGONIA CILENA

"Ritornare da questo viaggio attraverso la straordinaria vastità della Puna è stato un’esperienza intrisa di emozioni forti e contrastanti. In questa avventura, ho imparato che la vera sfida va al di là della fatica fisica; è un percorso dentro se stessi, un’esplorazione delle emozioni profonde che solo luoghi così straordinari possono suscitare. Grazie ad Andrea, ho trovato la forza di affrontare questo viaggio non solo come un cammino fisico, ma come un’opportunità di crescita personale e di connessione con la bellezza selvaggia e inesplorata che ci circonda".

MICHELA / PUNA ARGENTINA

bottom of page