THE FORGOTTENLANDS COLLECTION & more
New work
Selezione di alcune delle immagini più evocative che hanno visto la luce negli ultimi tempi (ultimo aggiornamento, gennaio 2023)
Fin del mundo
La fine del mondo per me ha rappresentato l'inizio di una nuova vita.
Più di dieci anni fa "trovai casa" in Patagonia: la sensazione di lontananza e abbandono mi seppe cullare, venni così adottato da quei territori ai quali ormai sento di appartenere.
A crystal forest
Ispirato dalla solitudine, ispirato dal gelo, attratto da un luogo abitato da figure silenziose e forgiato dalla mia fantasia...
Se l'inverno avesse una casa questa si troverebbe nella Lapponia finlandese.
Geological Survey
Ero partito per terre lontane con l'idea di scoprire un lato nascosto del mondo, per poi accorgermi di essere diventato protagonista di un viaggio ben più lungo e senza fine che mi avrebbe portato di fronte ai misteri della creazione e oltre. Lo sbarco su questo nuovo pianeta ha rappresentato un'occasione per ripartire, come se i miei occhi avessero visto la luce per la prima volta in quegli istanti.
La mia concezione di spazio e tempo non è più stata la stessa...
Ancient autumn impressions
Questi erano i paesaggi che sognavo da bambino, questo è l'autunno che un giorno bramavo di incontrare. Il mio desiderio di esplorare mi ha condotto attraverso aree selvagge dell'America Latina, luoghi incantati che sembrava stessero aspettando solo il mio arrivo...
Nordic winter melancholy
La natura si sente più completa in nostra presenza, dovremmo esserne tutti più coscienti.
Dopo avere sentito per molto tempo il forte richiamo del grande nord, ho voluto concedermi un ghiacciato bagno di solitudine alla ricerca di quello stadio malinconico che tanto amo.
A maze of souls
A tratti sembrava di trovarsi all'Inferno, altre volte in Paradiso. Smarrito in un labirinto di anime mi sono immerso fisicamente in questi luoghi sinistri e a tratti spaventosi imparando una cosa fondamentale: per conoscere e ritrarre un albero, devi diventare tu stesso albero...
Frozen enigma
Un pavimento ghiacciato apparentemente senza fine. I rumori terrificanti del lago più profondo al mondo fanno traballare le tue certezze, mentre vieni rapito dalla spiritualità di un luogo così lontano e intriso di mistero. Ogni inverno mi aspettano nuovi rompicapo. Non mancherò di tornare da te, ancora e ancora, cara "terra che dorme".
A spell called flysch
Qui l'oceano batte con immane violenza contro forme geometriche che sembrano trovarsi sotto un folle incantesimo, esibendo forme e colori surreali: non posso che fare ingresso in questo mondo strabiliante e a volte spaventoso, in un tuffo lungo come l'eternità.
White Metamorphosis
Un'esperienza forte, singolare. Un viaggio alla ricerca di una creatura iniqua e misteriosa, che abita la mente dei viandanti smarriti nelle bufere di neve nelle montagne giapponesi. Una leggenda è quanto basta per stimolare la mia fantasia e per spingermi sempre più a fondo nelle cose, alla ricerca di nuove rivelazioni.
Ma chi decide che tutto questo sia leggenda o meno...?
At the mountains of madness
A braccetto con H.P. Lovecraft vi conduco in questo mondo oscuro fatto di montagne aguzze, nebbie e occulto.
Grande fonte di ispirazione negli ultimi anni del mio percorso, ecco un piccolo tributo al geniale scrittore di Provicence, rievocando e reinterpretando le atmosfere narrate nel suo celebre racconto "Alle montagne della follia".