top of page
Ancora PhotoToursIT

PHOTO TOURS

Andrea propone photo tours, workshop fotografici e photo expeditions in tutti e 7 i continenti (in Patagonia, Siberia, Canada, Antartide e South Georgia, Cina (Deserto del Gobi) USA (Alaska, Arizona, California, Louisiana, Oregon, Texas, Utah, Washington, Wyoming) Nuova Zelanda, Yemen (Isola di Socotra), Egitto, Namibia, Groenlandia, Islanda, Tibet, Lapponia, Croazia, Giappone, Kazakistan, Scozia, Irlanda, Bolivia, Puna argentina, Portogallo e Spagna.

Pianifica annualmente anche photo tours privati ad hoc con gruppi ristretti oppure 1 to 1 per un servizio più personalizzato.
Scegli la tua destinazione e contatta subito Andrea per programmare la tua avventura fatta su misura! 


SCOPRI LE AVVENTURE FOTOGRAFICHE ESCLUSIVE!
In TENDA, con SCI, CIASPOLE o KAYAK!

kisspng-les-arcs-skiing-snowboarding-ski
ciaspole.png
kisspng-kayak-computer-icons-travel-outd
kisspng-tent-camping-campsite-symbol-clip-art-pole-5ac771f4357b30.8751265415230202762191.p
Web__H6A2242.jpg

MADEIRA
Lo scoglio più rigoglioso dell'Atlantico

16-22 Settembre 2024

A poche ore di volo dall'Italia verremo proiettati in un mondo esotico, rigoglioso e fatto di paesaggi estremamente vari: benvenuti in Portogallo, sull'Isola di Madeira!
Questo viaggio fotografico vi permetterà di immortalare i luoghi più suggestivi e iconoci di questa perla custodita dall'Oceano Atlantico: troveremo scogliere vertiginose dai colori improbabili, foreste ghermite dalle nebbie e gli incredibili alberi di alloro, paesaggi montani che incontreremo lungo alcuni dei trekking più suggestivi del continente europeo!
Si parte assieme verso l'isola dell'eterna primavera...

Disponibilità:

Ultimi posti

Web_Resize_1920px__MG_3671.jpg

LAPPONIA FINLANDESE
Nella foresta incantata

11-17 Gennaio 2025

Se l'inverno avesse una casa questa si troverebbe nella Lapponia finlandese.

Venite a scoprire la vera essenza della stagione più magica di tutte, al cospetto di paesaggi ammutoliti dalle gelide tempeste lapponi.

Con ciaspole ai piedi esploreremo un labirinto di ghiaccio e neve che vi lascerà senza fiato e che vi concederà il privilegio di potere ascoltare il suono del silenzio più assoluto.

La sera ci ritroveremo dinanzi al fuoco nel nostro splendido chalet in mezzo ai boschi.

Non tardare a contattare Andrea per garantirti una spolverata di magia a inizio 2024...

Disponibilità:

3 posti

Gobi-Desert.jpg

CINA
Deserto del Gobi

8-17 Marzo 2025

Spesso i viaggi che proponiamo sono unici. Ecco, questo sarà un viaggio unico fra quelli unici!

Vi aspetta un'esperienza straordinaria ed esclusiva, rimarremo sospesi in un ambiente incantato e intatto, lontani anni luce dal mondo moderno e dalle sue distrazioni.

Un viaggio spirituale con immense possibilità fotografiche e di vera e propria meditazione. Ci troveremo in solitudine a contemplare il cielo stellato più incredibile della vostra vita, a perderci fra le forme ingannevoli delle dune di sabbia statiche più alte al mondo. 

Apriremo assieme il romanzo de "Il Piccolo Principe" entrando in contatto con l'essenza del deserto e tuffandoci assieme in un'esperienza da brivido.

Disponibilità:

Sold out!

Web_Resize_1920px__H6A4562_x.jpg

NAMIBIA
Fra sabbia e cielo

Luglio 2025

Con le sue immense dune color arancio non è solo il deserto più antico del mondo, è l'eterno sfidante dell'Oceano Atlantico che a quelle latitudini fa sentire il suo ruggito e sembra volere ghermire le sabbie del deserto in un moto perpetuo. 
Il Namib vi entrerà dentro, vivrete un'esperienza che lascerà il segno.
Dalla Skeleton Coast all'impressionante area di Sossusvlei, proseguiremo poi più a sud muovendoci fra zebre, orici, kudu e giraffe, attraversando le surreali e incontaminate distese della riserva privata del NamibRand.

Proseguiremo poi verso l'iconica Quiver Tree Forest, un vero e proprio parco giochi per ogni fotografo di paesaggio o appassionato di alberi!

Africa, arriviamo!

Disponibilità:

*/*

Web_Resize_1920px__H6A2261-1_shadow.jpg

LOUISIANA & TEXAS
Viaggio ultraterreno nelle paludi

7-16 Novembre 2025

Questo è un ambiente impossibile da immaginare, va vissuto e assaporato lentamente nella sua unicità: il prossimo autunno Andrea vi guiderà fra le spettrali paludi di Louisiana e Texas, in un vero e proprio labirinto di cipressi calvi dall'aspetto primordiale, nel quale fluttuano volatili dai colori più disparati. Vi aspetta un'esplorazione approfondita ed entusiasmante, senza precedenti.

Le impressionanti foreste acquatiche vi lasceranno sbalorditi, così come le foto che realizzeremo assieme.
Siete pronti a farvi inglobare in questo mondo fragile e ricco di magia?

Via, si parte!

Disponibilità:

*/*

Web_Resize_1920px__H6A7025-1_cl3.jpg

NUOVA ZELANDA
Il selvaggio Su
(nuovo itinerario)

20 Novembre - 3 Dicembre 2024

Finalmente si torna in Nuova Zelanda!
Quest'isola affascinante e remota è un luogo di assoluta magia e custodisce in sé un fascino primordiale: immensi fiordi selvaggi, foreste vergini, monti innevati e verdi vallate ricoperte di lupini selvatici faranno da contorno a questo viaggio fotografico unico nel suo genere. 

Capirete immediatamente perché Peter Jackson scelse di girare qui le riprese del colossal "The Lord of the Rings"...

Pronti per questo indimenticabile viaggio agli antipodi?

Disponibilità:

Sold out!

g-el-agabat-06.webp

EGITTO
Deserto Bianco e Deserto Nero

26 Gennaio - 2 Febbraio 2025

A poche ore da casa, fuggiremo nel Nord Africa per farci ammaliare dal deserto roccioso e della cultura egizia.

Gli affascinanti panorami minimalisti che incontreremo rappresenteranno il terreno perfetto per sviluppare quel concetto di "less is more", che spesso in fotografia fa la differenza.

Il nostro tetto sarà la volta stellata, un breve sogno da condividere con energia, voglia di vivere e di conoscersi. Ci racconteremo storie, berremo un tè sdraiati su un tappeto persiano e assieme sogneremo la luce dell'alba, che disegnerà per noi e le nostre fotocamere scenari indimenticabili.

Disponibilità:

2 posti

Web_Resize_1920px__H6A1535-1.jpg

PUNA ARGENTINA
L'altipiano dei sogni

2-13 Aprile 2025

Allaccia le cinture, si parte verso un pianeta sconosciuto!

Saremo i protagonisti di una "indagine geologica" senza precedenti: la Puna argentina accoglie una varietà di paesaggi assolutamente unica al mondo. Impossibile da descrivere, questa vasta area rappresenta un'esperienza di vita per chi ha la fortuna di esplorarla.

La Puna ti cambia dentro, scombussola le tue certezze, ridisegna la concezione di spazio e tempo.  La cosciente follia di Madre Natura vi lascerà basiti.

Fuggi dalla civiltà in compagnia di Andrea per l'avventura off road di una vita.

Disponibilità:

*/*

Image by Dylan Shaw

GROENLANDIA
Tra colossi di ghiaccio e megattere

Agosto 2025

Durante l'estate artica il sole non vuole mai tramontare, regalando lunghi attimi di luce ammaliante.

Ci troveremo al cospetto degli icebergs più grandi e spaventosi della terra, vere e proprie cattedrali di cristallo che dagli immensi ghiacciai della Groenlandia si staccano per poi svanire dopo una lunga deriva. All'interno di quel labirinto di forme bizzarre e colori stupefacenti avremo una grande occasione: quella di testimoniare un ambiente fragile che rappresenta tuttora uno degli spettacoli più toccanti che abbiamo ancora la fortuna di ammirare come abitanti di questo pianeta.

La cultura locale, i cani groenlandesi e le magnifiche architetture di tutti i colori faranno da cornice alle nostre epiche esplorazioni...

Si salpa per la Groenlandia signore e signori!

Disponibilità:

*/*

Web_Resize_1920px__MG_0281.jpg

NUOVA ZELANDA
Il selvaggio Su
(nuovo itinerario)

2-15 Dicembre 2024

Finalmente si torna in Nuova Zelanda!
Quest'isola affascinante e remota è un luogo di assoluta magia e custodisce in sé un fascino primordiale: immensi fiordi selvaggi, foreste vergini, monti innevati e verdi vallate ricoperte di lupini selvatici faranno da contorno a questo viaggio fotografico unico nel suo genere. 

Capirete immediatamente perché Peter Jackson scelse di girare qui le riprese del colossal "The Lord of the Rings"...

Pronti per questo indimenticabile viaggio agli antipodi?

Disponibilità:

Sold out!

Web_Resize_1920px__H6A4049.jpg

YEMEN - SOCOTRA
Fra endemicità e paesaggi irreali

Febbraio/Marzo 2025

State per vivere un'avventura incredibile, che con gioia e immenso orgoglio racconterete ai vostri cari! Esistono luoghi dove il tempo sembra essersi fermato, dove tutto è così straordinario e diverso. L'isola di Socotra racchiude una varietà di paesaggi inconcepibile: piante e animali endemici che sembrano usciti da un sogno, un mare cristallino, immense dune di sabbia, alberi bottiglia, caverne e canyon pieni d'acqua. Un luogo fuori dalle rotte turistiche, privo di hotel o grandi  comodità...ma dove ritroverete tutto ciò che è necessario per stare bene. Vi sembrerà di abitare su un pianeta lontano, accompagnati dal popolo dei socotri: fra le persone più solari e gentili che avrete la fortuna di incontrare nelle vostre esplorazioni.

Si vola in Yemen!

Disponibilità:

*/*

Web__H6A9124ok.jpg

PATAGONIA
Ai confini del pianeta

Aprile 2025

La Patagonia negli anni è diventato un vero e proprio must.

Questo viaggio fotografico vi porterà al cospetto delle catene montuose (forse) più sbalorditive del pianeta Terra, circondate da paesaggi dipinti con  tonalità impensabili: benvenuti nel cuore dell'autunno patagonico! 
Andrea vi accompagnerà attraverso le immense distese della Patagonia alla scoperta dei segreti nascosti di uno dei paesaggi più epici dell'intero continente americano, dominato dalle vette aguzze della catena delle Ande!

E poi ghiacciai immensi, le  grandi distese della steppa e l'ambiente con i cieli più incredibili che possiate ammirare!

Il potenziale incontro con il puma, re incontrastato di queste valli, rappresenterà il suggello di questa grandiosa esperienza di vita!

Disponibilità:

*/*

Web_Resize_1920px__H6A9206.jpg

SPAGNA
Asturie, Galizia, Cantabria (nuovo itinerario)

28 Ottobre - 2 Novembre 2025

Venite a scoprire l'Atlantico, l'energia dell'Oceano vi rapirà lungo questa costa preistorica!

Asturie, Galizia e Cantabria custodiscono una miriade di segreti marini e tratti di costa sbalorditivi, con rocce acuminate, affilate come rasoi che sembrano sbucare da un mare di nebbia, scogliere immense e frastagliate, pietre dai mille colori e archi di roccia monumentali.

Le montagne ci osserveranno in distanza, sentiremo il respiro delle foreste che ci accompagneranno al buio verso calette nascoste, dove avremo modo di apprezzare tutta la bellezza che ci si manifesterà senza distrazioni, per una vera e propria immersione sensoriale nei più incredibili paesaggi costieri spagnoli.

Disponibilità:

*/*

bottom of page