Photo Tour

SPAGNA
Asturie, Cantabria e Galizia

29 OTTOBRE - 3 NOVEMBRE 2022 ULTIMO POSTO DISPONIBILE!

Leggi il programma

 

Un viaggio nella Spagna più scioccante e nascosta...

Un'incredibile storia geologica di fronte alla potenza dell'Oceano.

Venite a scoprire l'Atlantico, l'energia dell'Oceano vi rapirà lungo questa costa preistorica!
Asturie, Cantabria e Galizia custodiscono una miriade di segreti marini e tratti di costa sbalorditivi, con rocce acuminate, affilate come rasoi che sembrano sbucare da un mare di nebbia, scogliere immense e frastagliate, pietre dai mille colori e archi di roccia monumentali. Le montagne ci osserveranno in distanza, sentiremo il respiro delle foreste che ci accompagneranno al buio verso calette nascoste, dove avremo modo di apprezzare tutta la bellezza che ci si manifesterà senza distrazioni, per una vera e propria immersione sensoriale nei più incredibili paesaggi costieri spagnoli.

_H6A3992-1.jpg

AUTUNNO

Abbiamo scelto di proporvi questo workshop in un periodo eccezionale dal punto di vista delle possibilità fotografiche. Gli orari di alba e tramonto non saranno ravvicinati in modo che ci sarà la possibilità di fotografare con tutta tranquillità, di riposare e di godere della squisita cucina spagnola. Riteniamo che, ove possibile, per ottenere i migliori risultati dal punto di vista fotografico/artistico un sano riposo, così come un'ottima alimentazione, siano essenziali per la riuscita di un workshop fotografico. Avremo inoltre il privilegio di trovarci spesso soli o comunque con poche persone nei paraggi durante le fasi di scatto. 
Molte spiagge sono delle vere e proprie gemme segrete, a volte impossibili da raggiungere per via delle maree, altre volte prive di segnalazioni, fattori che automaticamente escludono un grosso afflusso turistico. Ottobre/Novembre è un periodo fantastico anche dal punto di vista meteorologico: i mesi caldi sono ormai un ricordo e le atmosfere d'autunno si impossessano del territorio, rendendolo ancor più attraente e drammatico.

press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
press to zoom
1/1

PROGRAMMA

GIORNO 1: partenza dall'Italia con volo di linea per Bilbao (Paesi Baschi), avvicinamento alle prime zone di scatto nell'area di Santander e pernotto in Hotel 4* Luxury.

GIORNO 2: sessioni all'alba e al tramonto in alcune delle spiagge e scogliere più caratteristiche, fotogeniche e ricche di spunti della Costa Quebrada, in Cantabria.

 

GIORNO 3: trasferimento nelle Asturie, un immenso parco divertimenti per ogni amante della fotografia di paesaggio. Prima sessione al tramonto e pernottamento in hotel 4* Luxury.

 

GIORNO 4-5: durante questi due giorni continueremo la nostra esplorazione delle magnifiche spiagge e scogliere di Asturie e Galizia, tra cui: Playa Gueirua, Playa del Silencio, Playa Campiecho, Playa de la Huelga, Praia das Catedrais

 

GIORNO 6: volo di rientro per l'Italia da La Coruña
 

_H6A3788-3_2021.jpg

FAQ (domande ricorrenti)

A CHI È RIVOLTO IL VIAGGIO?

Il viaggio è rivolto ad ogni appassionato di fotografia paesaggistica e naturalistica in generale in possesso di un qualunque tipo di fotocamera (che sia essa analogica o digitale) e non (per gli accompagnatori). Essendo il viaggio incentrato sulla fotografia cercheremo di cogliere tutti i momenti più suggestivi che sono spesso da ricercare durante alba e tramonto. Potremo godere di quasi 11 ore di luce, avremo quindi tempo sufficiente per esplorare e anche per riposare.

Durante il viaggio Andrea sarà disponibile a suggerirvi il migliore approccio nell’interpretare la natura, in base alla condizione atmosferica e alla morfologia del luogo, già esplorato e fotografato dal tutor.

COSA OCCORRE PORTARE?

L’equipaggiamento fotografico dovrà possibilmente includere:

 

  • fotocamera reflex o mirrorless

  • obiettivo grandangolare e medio tele e/o teleobiettivo 

  • treppiede 

  • telecomando remoto (opzionale ma consigliato) 

  • set filtri graduati/ND/polarizzatore (opzionale ma fortemente consigliato)

  • copri zaino impermeabile

Per quanto riguarda l’abbigliamento consigliamo innanzitutto di portare tutto ciò che possedete di impermeabile: scarpe, stivali da pescatore, pantavento, k-way, giacca a vento/guscio, copricapo.
È sempre consigliato avere un abbigliamento vario, in modo da vestirsi a strati ed essere pronti in qualsiasi occasione.

In avvicinamento all'evento gli iscritti riceveranno tuttavia una mail con un elenco delle cose da portare con sé.

DOCUMENTI NECESSARI

Carta d'identità o Passaporto.

spagna738.jpg
 

DETTAGLI

Date: 29 ottobre - 3 novembre 2022

Tour leader: Andrea Pozzi
 

Quota di partecipazione: su richiesta (info a: info@forgottenlands.it)

Numero massimo di partecipanti: 6

Livello di preparazione fisica: medio. Un minimo di allenamento è richiesto per passeggiate di pochi chilometri e per affrontare modesti dislivelli (massimo un centinaio di metri). A volte scenderemo e saliremo scalinate di 100 o più gradini per raggiungere calette nascoste e percorreremo sentieri con terreno variabile roccioso/fangoso (in caso di pioggia). I percorsi non saranno comunque particolarmente impegnativi a livello fisico.

spain7.jpg

LA QUOTA COMPRENDE

  • tutti i pernottamenti in Hotel****, Hotel**** Luxury, in camera doppia condivisa (disponibilità di camera singola, quotazione su richiesta).

  • colazioni

  • assicurazione sanitaria

  • noleggio veicolo 9 posti

  • driver

  • chilometraggio illimitato

  • assicurazioni auto

  • carburante auto

  • accompagnamento di 1 fotografo professionista italiano parlante spagnolo e inglese

  • Copertura quarantena covid all’arrivo nel paese di destinazione

  • Rimborso di eventuali costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza

  • Rimborso da 1500€ dei servizi non usufruiti a causa dell’isolamento

  • Eventuali spese alberghiere/di soggiorno per il periodo di quarantena

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • volo aereo internazionale

  • pasti

  • supplemento camera singola

  • tutto quanto non espressamente indicato in "la quota comprende"

PERCHÉ VIAGGIARE CON NOI?

  • Il tutor è fotografo paesaggista professionista a tempo pieno e si dedica all'organizzazione di viaggi fotografici e workshop da diversi anni.

  • Il tutor parla fluentemente spagnolo e inglese.

  • Andrea è fotografo di fama internazionale e le sue immagini sono riconosciute continuativamente nei più prestigiosi concorsi di fotografia naturalistica a livello mondiale.

  • Il viaggio prevede un massimo di 6 partecipanti su mezzo 9 posti.

  • Pernottamenti in hotel di fascia superiore.

  • Entusiasmo, competenza, gioia, passione!

NOTA BENE

  • potete versare un acconto e riservare il vostro posto in maniera molto semplice e immediata, attraverso il form dedicato sul sito del tour operator di riferimento Punto Viaggio Snc
    Lo trovate a questo link:

    ISCRIVITI AL VIAGGIO

     

  • per ulteriori informazioni logistiche vi preghiamo di contattare il tour operator (Punto Viaggio Snc di Luca Fanciullo - tel. +39 349 1082 377 | email. luca@puntoviaggio.com)

  • il programma presentato potrebbe subire lievi variazioni che verranno comunque comunicate ai partecipanti

_H6A3501-1calib.jpg

Si tratta di un Photo Tour imperdibile, i posti disponibili si esauriranno presumibilmente in breve tempo.
Se siete interessati non esitate a prenotare ora per unirvi al gruppo, g
razie e a presto!

_H6A3566-1.jpg

QUALCHE FEEDBACK:

Scogliere, oceano, sole, pioggia e venti da sogno, estremamente fotogenici per ogni aspirante fotografo di paesaggio.

Andrea Pozzi ci ha portati in posti sublimi e ci ha svelato i loro segreti in pochi minuti in modo che noi potessimo concentrarci immediatamente sulla scena e interpretarla secondo le nostre sensibilità e capacità fotografiche. Ci sono stati degli'intermezzi culturali alle grotte preistoriche di Altamira e al museo Guggheneim di Bilbao. Il nostro piccolo gruppo di 6 si è subito dimostrato molto affiatato e siamo stati molto bene insieme.

Organizzazione impeccabile, tutto è filato liscio come l'olio. Strutture eleganti e confortevoli, una addirittura con Spa. Almeno una volta nella vita si deve andare sulle scogliere del nord della Spagna e respirare l'atmosfera primordiale che risale alla loro orogenesi circa 380 milioni di anni fa.

A.B.

CONTATTI

Un viaggio in collaborazione con PuntoViaggio e GrandiViaggiFotografici