MENTORING
Ci sono molti modi per migliorare le tue fotografie e il tuo approccio al mondo naturale ma pochi sono efficaci come quando si è affiancati da un mentore.
Che si tratti di pochi ma utili consigli o di un vero e proprio percorso protratto nel tempo, gli incontri ad hoc che potrai pianificare con Andrea ti consentiranno di focalizzarti su quello che è davvero importante ed essenziale per finalmente sviluppare il tuo potenziale e poterti esprimere con personalità e maggiore consapevolezza nel magnifico mondo dell'arte fotografica.
Molti di voi avranno partecipato a workshop, seminari fotografici o forse faranno parte di un circolo fotografico. Sebbene si possano acquisire molte conoscenze grazie a questi eventi o ritrovi, avere un mentore è in genere un'esperienza decisamente più coinvolgente e approfondita.
Qui sotto trovate le 3 offerte di mentoring più richieste.
Tenete in considerazione che sono assolutamente personalizzabili in caso di particolari esigenze.
Scegli quale percorso intraprendere
Le sessioni di mentoring potranno avvenire di persona, periodo storico e distanze permettendo, oppure in videochiamata via Zoom con possibilità di condivisione schermo.
Per tutti coloro che hanno già partecipato a un evento organizzato da Andrea (workshop fotografico, seminario oppure Photo Tour/Expedition) è previsto uno sconto del 15% sul totale.
Incluso nel prezzo, ogni partecipante riceverà a fine mentoring l'Ebook "Immersione nel Paesaggio - Edizione 2021".
Chi usufruirà del pacchetto "6 ore" riceverà, oltre all'Ebook, una copia del libro "30".
I fruitori del pacchetto "3 mesi" oltre all'Ebook e a una copia del libro "30", riceveranno una stampa fine art 30x45cm dell'autore a vostra scelta.
Qui di seguito qualcuno degli argomenti che sarà possibile approfondire. In base al vostro background e alla durata della mentorship gli stessi potranno chiaramente variare.
-
Approccio nella natura ed etica
-
La fotografia come mezzo
-
Scattare in Manuale
-
Comporre consapevolmente
-
Prospettive e rese prospettiche
-
Uso creativo dei diaframmi
-
L'importanza di non fotografare
-
Pianificazione: sì? No? Come?
-
Gli alti ISO in accezione positiva
-
Esplorare un territorio (e se stessi)
-
Il valore della coerenza e la fotografia come stile di vita
-
Conoscere il potenziale della propria fotocamera
-
I filtri fotografici (polarizzatore, graduati, neutri)
-
L'importanza della post produzione nella personalizzazione delle proprie fotografie
-
Fonti di ispirazione
-
Il messaggio fotografico
Prima di cominciare gli incontri sarà essenziale conoscere qualcosa di più sul vostro background, per questo abbiamo creato un questionario con qualche domanda specifica che ci permetterà di strutturare al meglio gli incontri, in maniera del tutto personalizzata.
Se sei pronto a cominciare questa nuova avventura formativa ed emozionante, ti invitiamo a scaricare il QUESTIONARIO PRE-MENTORING e di inviarci le risposte via email a info@forgottenlands.it per iniziare presto il tuo percorso di crescita affiancato da Andrea.
Scaricalo qui sotto: