top of page

Premiato agli Oscar della fotografia: BBC Wildlife Photographer of the Year 2020

Aggiornamento: 29 set 2022



Con immenso orgoglio e soddisfazione ho il piacere di annunciarvi che una mia fotografia è tra le premiate al BBC Wildlife Photographer of the Year, il concorso internazionale di fotografia naturalistica più prestigioso al mondo. L'immagine (intitolata: The forest born of fire), realizzata durante una delle mie esplorazioni in solitaria nelle foreste vergini del Cile, è stata premiata come Highly Commended nella categoria "Plants and Fungi". Farà parte della collezione WPY56 e sarà presentata alla mostra del Wildlife Photographer of the Year 56 presso il Natural History Museum di Londra, a partire da metà ottobre. L'esposizione diverrà poi itinerante e raggiungerà più di 60 paesi in tutti i continenti e milioni di persone in tutto il mondo. Le 100 foto vincitrici sono state selezionate fra le oltre 49.000 immagini inviate.

Non vedo l'ora di poter ammirare tutti gli scatti nella straordinaria cornice del Natural History Museum di Londra: il sogno di ogni fotografo è ora realtà!

Che questo riconoscimento possa rappresentare un semplice gradino di quell'infinito ed entusiasmante percorso artistico che mi concede il privilegio di vivere una vita speciale ed estremamente appagante. Prossimamente aggiornerò questo articolo con nuove immagini e link riguardanti l'evento, la cerimonia di Londra, le future mostre ecc. Sarò inoltre felice di condividere con voi il singolare e adrenalinico dietro le quinte riguardo la realizzazione di questo scatto e l'esperienza vissuta quella sera, non perdetevi nessuna newsletter!

Aggiornamento - al seguente link potrete conoscere quella che è stata la mia esperienza prima, durante e dopo la realizzazione di quest'immagine: Vai all'articolo: "Oltre l'immagine, oltre il riconoscimento"

Ringrazio la giuria, la mia amata famiglia e tutti coloro che osservano con interesse il mio cammino. Grazie. Andrea

Foresta vergine, Cile
Andrea Pozzi - Highly Commended @ Wildlife Photographer of the Year 2020

Purtroppo, causa pandemia, non ho avuto il piacere di recarmi a Londra per assistere alla mostra presso il Natural History Museum, ho tuttavia avuto l'occasione di visitare l'esposizione italiana che ha avuto luogo in Valle D'Aosta, al Forte di Bard.

250 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page