Profilo

Data di iscrizione: 11 nov 2018

Chi sono

Fotografo di fama internazionale e storyteller, Andrea Pozzi ha dedicato i suoi ultimi 15 anni nell’esplorazione e racconto dei vari ecosistemi del nostro pianeta.

Autore di un libro autobiografico, dal titolo “30”, è noto per la sua grande passione per l’avventura e per uno stile di vita anticonformista, che lo vede spesso protagonista di esperienze in solitaria e a volte singolari nella natura selvaggia.

Ha conseguito in maniera continuativa prestigiosi riconoscimenti internazionali in diversi concorsi di fotografia naturalistica in tutto il mondo. Laureatosi in architettura nel 2009, il suo percorso di vita lo ha portato ad allontanarsi da una professione fisicamente statica per applicare le sue conoscenze ed il gusto sviluppato durante il corso di studi nell’arte fotografica: dotato di grande spirito d’osservazione, crede fermamente che la lettura delle nostre fotografie sia strettamente legata al nostro background, a tutto ciò di cui abbiamo fatto esperienza durante la crescita.

Dal 2005 è inoltre maestro di sci, abilità che spesso gli per- mette di raggiungere luoghi incontaminati. Questo è in breve il puzzle che ha portato a quello che oggi è Andrea.

"Andare per terre selvagge significa marciare alla scoperta del terreno più ostico da comprendere: la conoscenza di noi stessi..."

INDIETRO

Andrea Pozzi

Amministratore
Altre azioni