top of page

Golden Turtle 2023 - Jury Member

Era l'anno 2012, passeggiando per vie di San Pietroburgo mi imbattei in un annuncio:

Золотая Черепаха 2012 (traslitterato "zalataya ceripaja" ossia Golden Turtle 2012), con rappresentata una grossa tartaruga dorata e sullo sfondo una magnifica fotografia naturalistica.

Si trattava della mostra fotografica riguardante il più noto concorso fotografico in terra russa. Lasciai il mio cappotto all'ingresso, acquistai il biglietto ed entrai con grande curiosità in quel palazzo per visitare le immagini esposte.

Una bellissima esperienza, ricordo ancora alcune delle immagini in vetrina (e in particolare un paio di fotografie davvero magnifiche del bravissimo e compianto fotografo italiano Marcello Libra), pura ispirazione per un Andrea agli albori del suo percorso artistico.

Mi dicevo: "chissà, forse un giorno potrei partecipare anche io, sarebbe davvero stimolante". Sono passati 11 anni da allora e il mio cammino

mi ha portato ad essere uno dei membri della giuria di quel concorso, che espone i lavori di fotografi di tutto il mondo nell'elegante cornice dei saloni di Mosca e San Pietroburgo. Sono arrivato qui in punta di piedi e in maniera apparentemente casuale.


Coltivate le vostre passioni con tutta l'energia di cui disponete, la vita spesso riserva belle sorprese!

A presto! Andre

69 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page