Seminario per l'americano Nature Photography Collective
- Andrea Pozzi

- 8 set
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 10 ott
"Decontextualize to find your inner voice"
Evento posticipato a data da destinarsi per via della nascita di nostra figlia Gea :)))
Il prossimo 8 ottobre terrò un nuovo seminario in lingua inglese per il celebre network americano Nature Photography Collective.
Per l'occasione parlerò di evoluzione fotografica, di come andare oltre l’essere “solo fotografi di paesaggio” possa portare a una più profonda scoperta di sé e a un rapporto più intimo con la natura.
Esplorerò infine il genere fotografico a cui tutti dovremmo aspirare: la fotografia autobiografica.
Qualche nota sul progetto NPC: la piattaforma Nature Photography Classes è stata fondata nel 2021 da Nic Stover, imprenditore di lunga data e appassionato fotografo naturalista con sede a San Luis Obispo, California. Originario di Carbondale, Colorado, oggi Nic tiene corsi di fotografia, conduce workshop e cura eventi formativi che aiutano altri fotografi a creare immagini più significative e d’impatto. La missione di Nature Photography Classes è quella aiutare fotografi paesaggisti e naturalisti a esprimersi con consapevolezza attraverso i propri lavori, mettendo al centro creatività, emozione e connessione. I corsi proposti sul portale spaziano dalla composizione, allo studio della luce, alla teoria del colore e alla fotografia in bianco e nero, offrendo opportunità di crescita a tutti i livelli di competenza.
In questi anni sono stati invitati a condividere la loro visione i migliori fotografi paesaggisti/naturalisti al mondo, per citarne alcuni: Hans Strand, Gut Tal, Marc Adamus, Sandra Bartocha, Theo Bosboom, Alex Noriega, Colin Prior, William Patino.
"Decontextualize to find your inner voice"
8 Ottobre 2025, 11:00 am PT (Pacific Time) | 19:00 BST (British Summer Time) | 20.00 in Italia
In "Decontextualize to find your inner voice”, Andrea will discuss photographic evolution, how moving beyond being "just landscape photographers” can lead to a deeper self-discovery and a more intimate connection with nature. He will explore the genre of photography we should all aspire to: autobiographical photography.
Siete tutti invitati!
Potrete seguire l'evento registrandovi qui sotto, al costo di 22$.
EVENTO POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI PER VIA DELLA NASCITA DI NOSTRA FIGLIA GEA :)))
A presto,
Andre




Commenti