top of page

È nata una nuova partnership: Calze GM Sport

Aggiornamento: 25 feb 2021

Sono molto felice di annunciarvi che da quest'inverno Calze GM Sport accompagna ogni mia escursione sciistica e scialpinistica, per poi cominciare a viaggiare con me durante le avventure che mi attendono in ogni angolo del mondo, nel prossimo futuro!

Ai piedi delle Dolomiti del Brenta, il fondatore Giorgio Montagni ebbe l'intuizione di abbinare la sua innata passione per lo sport ad un prodotto che in Italia non esisteva ancora: la calza tecnica. Importò dall'Inghilterra i primi macchinari tessili Bentley in grado di eseguire la lavorazione innovativa dell'interno delle calze in spugna, che consentiva una maggiore ammortizzazione ed una migliore vestibilità. La prima calza tecnica sportiva Made in Italy divenne realtà. Il passo successivo, per mettere a punto questo prodotto di eccellenza, fu collaborare con i migliori atleti ed alpinisti.

Per 30 anni Calze GM Sport ha fatto parte del Pool Sci come fornitore ufficiale ed esclusivo delle squadre nazionali di sci nordico e sci alpino, collezionando 8 medaglie d'oro olimpiche ed altrettante coppe del mondo. Negli anni ottanta i macchinari meccanici inglesi furono progressivamente sostituiti con quelli elettro-meccanici italiani e, a metà degli anni '90.


Calze GM Sport fu la prima ad elaborare e depositare il brevetto per le "calze a struttura anatomica differenziata asimmetricamente per il piede sinistro e destro".


Il passaggio di secolo fu caratterizzato dall'entrata in azienda della seconda generazione: Giulia ed Elisabetta Montagni. Nello stesso periodo, l'innovativa offerta di materiali e filati sintetici, frutto della ricerca dei grandi gruppi della chimica, stravolse sia le logiche produttive sia le modalità di impiego dei prodotti da parte degli sportivi. Grazie allo sviluppo di calze adatte per ambienti estremi, Calze GM Sport partecipò alla conquista di tutte le 14 vette oltre gli 8.000 metri e a spedizioni di ricerca in Antartide.


Nel 2009, con l'affermarsi di una maggiore consapevolezza ambientale Calze GM Sport ha definito ed ha iniziato ad adottare il protocollo di sostenibilità "Love our planet" confermando la scelta di continuare a produrre in Italia e di farlo secondo standard certificati all'interno di una filiera altamente innovativa. Con l'evoluzione delle nuove tecnologie, oggi Calze GM guarda alla continua ricerca e sperimentazione sul prodotto, utilizzando filati sempre più performanti, privilegiando quelli di origine naturale anche storicamente estranei all'abbigliamento sportivo, quali ad esempio il cashmere. La sfida è quella di fare cultura di prodotto, mettendo a punto strumenti e campagne di comunicazione efficaci per rendere il consumatore finale sempre più consapevole.

(Fonte calzegm.com)

 

Vi invito a visitare il sito del brand, dove troverete una moltitudine di prodotti di estrema qualità Calze GM Sport


Per ogni tipo di consiglio più o meno specifico riguardo i prodotti, che ho testato e che continuo a testare sul campo, non esitate a contattarmi!

Sarò felice di guidarvi all'acquisto, supportato dal Team di Calze GM. Il benessere sul campo è un fattore essenziale per poter godere appieno di un'esperienza! Spesso ciò che è, a volte "invisibile", risulta essere più importante di tutto il resto. Un grosso ringraziamento a Elisabetta Montagni per avermi accolto nella famiglia Calze GM Sport, ne sono onorato.

A presto per altre novità!

Andre

67 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page